FRIGIDITA’ E ANORGASMIA
Nella donna:
CRAB APPLE (difficoltà in manifestazioni vitali fortemente fisiche come il sesso, il baciare, etc) + MIMULUS ( ipersensibilità, timidezza, si rimandano le cose per paura) + PINE (senso di colpa )
Inoltre:
AGRIMONY = per colei che nello sforzo di compiacere sempre il partner, ha infine perso contatto con i propri desideri
WILD OAT = per la donna alla prima esperienza: si domanda dubbiosa se lui è il partner giusto
BEECH = per la donna che critica continuamente il partner, insoddisfatta dei preliminari, Beech aiuta ad essere più tolleranti nei rapporti.
Nell’uomo: spesso la frigidità assume la forma dell’EIACULAZIONE RITARDATA
1) ELM + GENTIAN + OLIVE
2) ELM + OLIVE + HORNBEAM
inoltre:
CHERRY PLUM (non si abbandona)
WATER VIOLET (consapevole del proprio valore, trova difficile adoperarsi per il piacere della partner, non si lascia andare)
ROCK WATER (il sesso deve essere perfetto, duro con se stesso, si impone la performance)
VINE (abituato a comandare, non può essere dominato dalle pressioni, dà lui i tempi)
ELM = E’ lo stato di chi si carica di troppe responsabilità e si ritiene indispensabile, infine si trova senza forza e dubita delle proprie capacità.
Non vive il sesso come un divertimento ma come un “impegno gravoso”.
HORNBEAM = Stanchezza mentale e mancanza di tono. Già al mattino si rende conto di non farcela, ma durante la giornata migliora. Così nel rapporto sessuale ha difficoltà a iniziare (necessita di una stimolazione molto intensa per avviare una risposta)
OLIVE = stanchezza non solo mentale ma anche fisica, come conseguenza di un logorio, per aver esagerato. Assenza di piacere. Olive tonifica corpo e anima.